Sweetparos, la perla di Paros

Un viaggio sull’isola di Paros offre la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile, soprattutto lontano dal turismo frenetico, in uno dei villaggi più autentici dell’isola, dove, ancora oggi, è possibile respirare la vera essenza greca.

Ed è proprio nel villaggio di Prodromos, incastonata come una perla grezza, tra bounganville e casette bianche brillanti, che si trova la piccola Sweetparos.

La struttura offre due suites in cui lo stile cicladico esterno si fonde con un’arredamento di design caratterizzata dai colori pop del rosa e del fucsia la prima, dal giallo e dal verde con dettagli d’antiquariato e pezzi etnici la seconda.

La suite al piano terra, chiamata garden room, include un meraviglioso giardino, progettato per offrire ai suoi ospiti il vantaggio aggiuntivo di avere il proprio angolo di verde.

La pink room, invece, è dotata di un terrazzo esclusivo che affaccia sulla piazzetta della chiesa di Agia Analipsi e dal quale è possibile ammirare scorci di tramonto sorseggiando un fresco nescafè frappé.

Il terrazzo dispone, inoltre, di un tavolo con sedie, per consentire a chi sceglie questa sistemazione di vivere appieno la suggestione del luogo.

Ora, immagina…è mattina, esci dalla tua suite e ti lasci trasportare dal profumo di torta fatta in casa appena sfornata che invade le viuzze lastricate di Prodromos, ed è qui che ti trovi davanti ad uno dei due Kafeneio del villaggio: il Byzantino (consiglio anche un pranzo o una cena, non ve ne pentirete!).

Ma il valore aggiunto di Sweetparos sono loro, i proprietari Matteo e Paolo, che con sacrifici, hanno realizzato con tanto amore questo gioiellino nell’entroterra pariano. La loro genuinità ed estrema gentilezza renderanno il tuo soggiorno indimenticabile.

E se sei a Prodromos solo per un tour, non puoi non fare un salto da Sweetparos ed immortale il “momento” sulla panca più bella di tutta l’isola.

Allora, cosa aspetti? Prenota subito la suite che più ti piace e goditi un pezzo di Grecia, quella autentica e vera…

You may also like

2 commenti

  1. Adoro le isole greche e Paros mi manca (in realtà me ne mancano tante!). Ciò che non amo delle isole greche è… che sono amate da troppi, il caos, i luoghi turistificati e sono sempre alla costante ricerca, non solo in Grecia, di luoghi genuini. Questo pare proprio esserlo!

  2. Questa location è davvero spettacolare ! Adoro queste tinte pastello . Sono già stata a Paros ma se dovessi tornare valuterò sicuramente una bella suite

Rispondi